Il movimento è fondamentale quando si pratica il padel, sport caratterizzato da spostamenti multidirezionali e velocità. La nuova Motion Pro, nelle due versioni uomo e donna, è una scarpa ad alte prestazioni e progettata esclusivamente per il padel: offre supporto e aderenza a 360° e una calzata, un comfort e una traspirabilità eccezionali.
L’esclusivo design della suola, sviluppato con Mondo, fornitore ufficiale dei campi in erba sintetica del World Padel Tour, assicura al giocatore velocità e sicurezza in tutti i movimenti, negli spostamenti in avanti e in quelli laterali, negli arretramenti e nelle torsioni. Test dimostrano che il disegno della suola della Motion Pro, diverso da quello utilizzato nelle scarpe da tennis, offre un grip ottimale su tutte le superfici dei campi da padel.
In fase di torsione, affondo e durante tutti i movimenti in velocità, il giocatore può contare sul supporto di una parete esterna rinforzata che previene ogni cedimento e che assicura un‘eccezionale stabilità laterale anche durante gli spostamenti più estremi, grazie alla tecnologia HEAD Lateral Control+. Anche la forma arrotondata della scarpa è studiata per supportare la mobilità in ogni direzione.
L‘intersuola della Motion Pro è realizzata con un leggerissimo materiale ad elevata reattività, denominato HEAD DynaFoam, per maggiore comfort e durata. Quest’ultima, infatti, è superiore rispetto alle normali suole in EVA, grazie alla struttura a celle d’aria.
La Motion Pro vanta anche un‘eccellente traspirabilità, grazie al sistema di raffreddamento della suola e ai materiali traspiranti nella tomaia, ed è consigliata da tutti i giocatori professionisti di padel HEAD, sia uomini che donne.
Per scoprire di più visita il sito Head.